La recensione di General Cessioni S.r.l. sulla manifestazione Industrie Lyon 2017 che si terrà a Eurexpo Lyon dal 4 al 7 aprile.

Due grandi novità saranno inserite in questa edizione, la prima riguarda l’innovation tour, un nuovo format di visite guidate, mentre la seconda è un ampliamento di categorie. Nello specifico l’innovation tour permetterà al visitatore di avere un accompagnamento su misura al fine di ottimizzare la visita della fiera. Mentre per quanto riguarda le categorie introdotte troviamo: eco-efficienza per ridurre gli impatti ambientali, strumenti digitali per ottimizzare la produzione industriale, performance industriale per migliorare la competitività, la capacità di adattamento, la qualità e la produttività e nuove tecnologie per creare, sviluppare o migliorare un prodotto o servizio.
Grazie anche a queste migliorie Industrie Lyon evidenzierà le innovazioni legate alla produzione industriale, dall’assemblaggio alle macchine utensili e alla metrologia; con lo scopo di delineare l’industria del futuro 900 espositori parteciperanno alla fiera. Quest’ultimi verranno richiamati anche grazie ai trofei dell’innovazione che negli ultimi anni hanno maturato forti riconoscimenti tra i migliori operatori del settore. Secondo gli organizzatori la fiera potrebbe generare business degli espositori mettendo in risalto le loro attrezzature e i loro prodotti soprattutto in vista di circa 25.000 visitatori.